UX Book club con Alberto Cairo


Mercoledì 30 marzo alle ore 19.00 presso Lino's & Co Verona, vicolo Valle, 9/b - 37122

L'incontro fa parte di un ciclo di incontri itineranti organizzati dall'UXBookClub Verona e Vicenza che puoi seguire su Fb: UX Book Club VERONA VICENZA

***

La UX è l'insieme delle emozioni, delle percezioni e delle reazioni che una persona prova quando si relaziona con un prodotto o un servizio.
Perché ci interessa parlarne? La risposta è semplice: perché siamo dei progettisti e il nostro obiettivo non è solo creare nuovi prodotti o servizi, ma piuttosto progettare le esperienze che questi prodotti o servizi possono generare! Tutto questo mettendo al centro le persone. 

Siamo onorati di avere l’occasione di discutere con Alberto Cairo, uno dei maggiore esperti di infografiche e di visualizzazioni.

L'evento si svolgerà attraverso una video call dove verranno introdotti sia concetti basilari che argomenti più evoluti trattati nei suoi libri, come la relazione che esiste tra l’architettura delle informazioni e le infografiche.

La video call è in lingua inglese.

 

 

Alberto Cairo

Alberto Cairo insegna infografica e visualizzazione dell’informazione alla School of Communication della University of Miami, ha lavorato come data-journalist e information designer al quotidiano spagnolo El Mundo, dove ha creato il reparto di infografica interno. È autore dei libri “Infografía 2.0: Visualización interactiva de información en prens”, "The Functional Art: an Introduction to Information Graphics and Visualization" del 2012 e "The Truthful Art: Data, Charts, and Maps for Communication", appena pubblicato.

Scopri di più su uxbookclub.it

 

 

 

Parteciperanno non solo professionisti del settore, ma anche chi per la prima volta si avvicina a questi temi perché li trova stimolanti e interessanti.

La partecipazione è gratuita! Iscriviti su Eventbrite.

Per maggiori informazioni scrivi@chiaradanese.com 

 ***

Dove

A piedi - dalla stazione a Lino’s & Co sono 15 minuti. Percorso su google maps.

In autobus - quasi tutti gli autobus che vanno verso il centro passano da Castelvecchio; scendete lì e camminate per 5 minuti. Oppure scendete in Via Scalzi e seguite questo percorso.

In auto - ci sono parcheggi a pagamento in tutta la zona adiacente a Lino’s & Co. Oppure c’è un parcheggio grande e gratuito a 12 minuti a piedi, poco distante dalla stazione. Esattamente qui.

Quando

Mercoledì 30 marzo dalle ore 19.00 alle 21:00

***

Per informazioni e maggiori dettagli, scriveteci 

 


Lascia un commento


Please note, comments must be approved before they are published