Un sabato con Fare la carta


Sabato 17 dicembre presso Lino's & Co Verona, Vicolo Valle 9/b.

Continuano le aperture straordinarie! Sabato prossimo nel nostro laboratorio-vetrina ci saranno Saba Ferrari e Marta Ciresa di Fare la carta. 

Dalle 9.00 di mattina saranno ospiti del nostro laboratorio-vetrina: ci mostreranno come trasformare carta di recupero di vario tipo (avanzi di cartoncini, vecchi documenti...) in nuovi e preziosi fogli. Quello della carta è un mondo ricchissimo di possibilità espressive: colori accesi o tenui, ricercate texture, spessori e sfumature... Saba e Marta ci mostreranno tanti piccoli trucchi per dare nuova vita a questo materiale! Potrete ammirare la maestria e l'abilità nel trasformare i materiali e creare dei piccoli capolavori come piccoli libri-origami, preziosi chiudi-pacco, biglietti natalizi e tante altre meraviglie  che potranno diventare dei regali di Natale unici e originali! 

CHI

SABA FERRARI

Saba Ferrari si occupa di pittura, fotografia, illustrazione. La sua attività artistica è anche alla base dei percorsi didattici, rivolti a bambini, ragazzi ed adulti, che da diversi anni progetta e conduce: percorsi interdisciplinari nelle scuole con l'Associazione Mus-e Verona, atelier con l'Accademia di Belle Arti di Verona, e tanti altri laboratori sull'arte e la creatività svolti in collaborazione con realtà differenti.

Marta Ciresa

Lavoro e passione si sono incontrati nelle sue attività, il mondo dell'arte, le pratiche artistiche e il piacere per le relazioni umane.
Tiene corsi di disegno e pittura per adulti e per bambini, progetta e conduce laboratori artistici e creativi, collabora nelle scuole con l'Associazione Mus-e, con l'Accademia di Belle Arti di Verona, dove tiene anche un corso di Pratiche creative per l'infanzia, e con altre realtà del territorio.
La carta fatta a mano con le sue qualità e potenzialità artistiche è una direzione che sta esplorando personalmente e nello spazio dei corsi.

PERCHÈ?

Semplice! Lino’s & Co è nato e cresciuto dalla ferma convinzione che l’artigianato sia il presupposto da cui far ripartire e accelerare il Made in Italy. Attenzione però! La nostra idea è quella di un artigianato moderno, attuale, contemporaneo dove il vecchio viene ibridato dal nuovo con l’influenza virtuosa del design. È per questo che abbiamo pensato di aprire le porte del nostro store di Verona a 3 esempi di piccole realtà artigianali che lavorano con la carta da 3 diversi punti di vista.

QUANDO

Sabato 3, 10 e 17 Dicembre 2016.

Dalle 09.00 alle 18.00 con la pausa pranzo in mezzo ;-)

DOVE

Presso Lino's & Co Verona, molto molto vicini a Castelvecchio e a Piazza Bra.

 


Lascia un commento


Please note, comments must be approved before they are published