Un sabato con Yuuy


Sabato 3 dicembre presso Lino's & Co Verona, Vicolo Valle 9/b.

Il Natale è arrivato anche da Lino’s & Co Verona: a modo nostro però!

Cominciano infatti le aperture straordinarie. Per 3 sabati di fila ospiteremo giovani realtà che già hanno collaborato con noi e che passeranno i sabato di dicembre da Lino’s. In vetrina, ad essere precisi!

Abbiamo invitato Federica di Yuuy, Alessandra di Lasko e Saba e Marta di Fare Carta nel nostro negozio/laboratorio a realizzare, esporre e vendere i propri prodotti.

Si comincerà alle 9.00 di mattina.

Le nostre vetrine accoglieranno materiali e strumenti con cui Yuuy, Lasko e Fare Carta producono i loro piccoli capolavori: diventeranno dei veri e propri window-workshop, laboratori in vetrina!

Potrete così ammirare la loro maestria e abilità nel trasformare i materiali e creare dei piccoli capolavori che potranno diventare dei regali di Natale unici e originali!

CHI

YUUY è notebooks, agende, quaderni, biglietti e album interamente rilegati a mano.

COSA FA

Ogni lavoro realizzato da YUUY arriva dagli scarti industriali a quelli quotidiani di una casa qualunque: packaging, sacchetti di carta, scatole di medicinali, prove di stampa, il disegno di un bambino, campionari, cartoline, buste, vecchie cartine geografiche, locandine di concerti, la scatola del sale grosso…

Siamo circondati da oggetti di ogni forma, colore e materiale, oggetti che nessuno vuole più, dimenticati in una cantina, oggetti con un ciclo di vita breve che vengono sostituiti sempre più velocemente e dimenticati in qualche angolo. Questi sono i materiali con cui lavora YUUY.

Guarda, capisci, taglia e rilega.

Ogni oggetto recuperato viene preso in mano e a seconda di materiale, forma e dimensioni viene tagliato nel formato più adatto, riempito di pagine e rilegato. A ciascun notebook la sua rilegatura, che può essere differente a seconda del risultato finale che si vuole ottenere. È così che si evolve il processo di realizzazione di ciascun notebook ed è così che esso diventa in questo modo un pezzo unico.

Su misura.

Taglio e rilegatura fatti a mano permettono di intervenire direttamente sul materiale ed essere presenti in prima persona nel processo di creazione: si aprono infinite possibilità per rendere i nostri book personali e unici, in base a ogni tipo di esigenza.

PERCHÈ?

Semplice! Lino’s & Co è nato e cresciuto dalla ferma convinzione che l’artigianato sia il presupposto da cui far ripartire e accelerare il Made in Italy. Attenzione però! La nostra idea è quella di un artigianato moderno, attuale, contemporaneo dove il vecchio viene ibridato dal nuovo con l’influenza virtuosa del design. È per questo che abbiamo pensato di aprire le porte del nostro store di Verona a 3 esempi di piccole realtà artigianali che lavorano con la carta da 3 diversi punti di vista.

QUANDO

Sabato 3, 10 e 17 Dicembre 2016.

Dalle 09.00 alle 18.00 con la pausa pranzo in mezzo ;-)

DOVE

Presso Lino's & Co Verona, molto molto vicini a Castelvecchio e a Piazza Bra.

 


Lascia un commento


Please note, comments must be approved before they are published