Il calendario che Lino’s & Co ha ideato e sviluppato insieme a Tipoteca Italiana rappresenta al meglio il legame ideale tra creatività grafica e cultura artigianale che sta alla base del nostro progetto. Si tratta di un calendario da tavolo in letterpress con base in legno cerata a mano.
Da una parte c'è la ricerca approfondita sul lettering attraverso cui si recupera al contemporaneo una straordinaria ricchezza storica. Dall'altra il senso di un prodotto in cui si esprime al meglio il carattere materico delle scelte su carta e supporto.
La tipologia di carta e il materiale per il supporto riescono infatti a dare concretezza a un pensiero di design. creatività e produzione che si intrecciano in questo progetto. Lo fanno allo stesso modo delle idee che attraversano Lino’s & Co nel laboratorio, nelle botteghe e nel coworking.
È per questo che il calendario ci è molto caro in quanto non solo è un oggetto progettualmente ricercato, ma anche perché in qualche modo rappresenta ed è simbolo dell’idea di innovazione che Lino’s & Co vuole proporre al mondo della creatività e dell'artigianato nei suoi diversi spazi.
Ciò che caratterizza il calendario è anche la possibilità, tipica di ogni buona espressione dell'artigianato e della grafica, di essere personalizzato per ogni cliente diventando così ideale per la propria casa, il proprio ufficio e anche come regalo per partner e collaboratori.
Leave a comment